Attestati

Al termine dei corsi verranno rilasciati attestati di frequenza e/o di partecipazione attiva. Salvo diverse indicazioni esplicite del docente del corso, si tratta di attestati così definiti:

  1. ​​Certificato A di frequenza (corrispondente a 40 ore). Si ottiene iscrivendosi a uno dei corsi previsti e accedendo alle sue lezioni entro il 30 giugno 2024.
  2. Certificato B di frequenza e partecipazione (corrispondente a 80 ore). Si ottiene alle condizioni indicate per il precedente livello e avendo dato anche prova di partecipazione attiva ai corsi con interventi nelle discussioni online (con esempi di attività effettivamente svolte in classe o proposte di nuove attività) secondo le modalità che verranno stabilite e comunicate ai corsisti in ciascun corso.
  3. Certificato C di competenza in didattica laboratoriale (corrispondente a 120 ore). Viene rilasciato ai corsisti che, avendo i requisiti per ottenere il certificato di frequenza e partecipazione, avranno proposto e realizzato dei laboratori di matematica per gli studenti della loro classe/scuola entro il 30 giugno 2024, in accordo con il docente e/o il tutor del Corso. Nell’attestato saranno indicate le competenze eventualmente acquisite in didattica laboratoriale. I nomi dei corsisti che l’avranno ricevuto saranno inseriti nell’albo da cui verranno selezionati i tutor per i prossimi corsi MathUp, albo che sarà messo a disposizione degli Istituti scolastici che chiedono competenze in didattica laboratoriale.